| Hubbell California in cova | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
elza Admin
Messaggi : 374 Data d'iscrizione : 26.08.11 Località : Bologna e Montefeltro
| Titolo: Hubbell California in cova Mar Nov 08, 2011 2:31 pm | |
| avevo tre coppie di colombi in cova,in una stanza del mio rudere in campagna Giovedì quando versavo il cibo nella mangiatoia ,sotto una vedo un riflesso roseo figurati se non ficco il naso ORRORE, stanno covando ,ma sono uova delle Australorp che vivono lì anche loro,dopo un controllo ,due delle tre coppie di colombi hanno sotto uova di gallina Ora i piccoli sarebbero comunque nati ,ma,a parte che i nidi sono ad un metro dal suolo e a meno che non fossero nati i nipoti di Lindberg,dubito che avrebbero retto il volo,essendo i pulcini di gallina nidifugi,sembra che siano i colombi stessei a riconoscerli come estranei e a sbatterli gentilmente fuori di casa Cosi ,dato che le uova sono pure australorp,le ho portate a casa e messe nell'incubatrice che avevo spento da due giorni le ho lasciate tutte e sei ,tre col pulcino ben avanti e le altre al momento chiare,ma in realtà non credo siano coetanee,le galline sono solo due vedremo.... | |
|
| |
lolita
Messaggi : 268 Data d'iscrizione : 28.08.11 Età : 49 Località : Latina
| Titolo: Re: Hubbell California in cova Mar Nov 08, 2011 3:14 pm | |
| - elza ha scritto:
- avevo tre coppie di colombi in cova,in una stanza del mio rudere in campagna
Giovedì quando versavo il cibo nella mangiatoia ,sotto una vedo un riflesso roseo figurati se non ficco il naso ORRORE, stanno covando ,ma sono uova delle Australorp che vivono lì anche loro,dopo un controllo ,due delle tre coppie di colombi hanno sotto uova di gallina Ora i piccoli sarebbero comunque nati ,ma,a parte che i nidi sono ad un metro dal suolo e a meno che non fossero nati i nipoti di Lindberg,dubito che avrebbero retto il volo,essendo i pulcini di gallina nidifugi,sembra che siano i colombi stessei a riconoscerli come estranei e a sbatterli gentilmente fuori di casa Cosi ,dato che le uova sono pure australorp,le ho portate a casa e messe nell'incubatrice che avevo spento da due giorni le ho lasciate tutte e sei ,tre col pulcino ben avanti e le altre al momento chiare,ma in realtà non credo siano coetanee,le galline sono solo due vedremo.... Che bellooooooooooooooooooooo sai che da bambina io ogni tanto mettevo un uovo di pulcino sotto i piccioni di papà e poi mi allevavo il mio pulcino tutta contenta? POi sai perchè nn l'ho più fatto? Perchè siccome i primi due giorni me lo mettevo a letto con me, una volta mi son svegliata ed era frittata, ci son rimasta così male che nn l'ho fatto più! | |
|
| |
Dani Pigurer
| Titolo: Re: Hubbell California in cova Ven Nov 11, 2011 5:55 pm | |
| Bene Elza Aggiornaci e magari posta qualche foto | |
|
| |
Mara65
Messaggi : 581 Data d'iscrizione : 01.09.11 Località : Lombardia
| Titolo: Re: Hubbell California in cova Sab Nov 12, 2011 10:12 pm | |
| Si, si, elza facci sapere !!!
loli ahahahah hai fatto la tua prima frittata ..... | |
|
| |
elza Admin
| Titolo: Re: Hubbell California in cova Mer Nov 16, 2011 1:53 pm | |
| le uova non erano delle Australorp,nonostante la forte somiglianza,ma di una simillivorno fritto misto fotine dei primi due.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
Mara65
| Titolo: Re: Hubbell California in cova Mer Nov 16, 2011 3:14 pm | |
| che cariniiiiii !! sono tutto becco ahahahah | |
|
| |
Dani Pigurer
| Titolo: Re: Hubbell California in cova Mer Nov 16, 2011 10:45 pm | |
| | |
|
| |
Dani Pigurer
| Titolo: Re: Hubbell California in cova Sab Dic 03, 2011 11:30 pm | |
| | |
|
| |
elza Admin
| Titolo: Re: Hubbell California in cova Dom Dic 04, 2011 12:53 pm | |
| Dalle uova precovate sono nati quattro bei pulcini Dani,adessp le porto via quelle che depongono nei nidi dei colombi | |
|
| |
Mara65
| Titolo: Re: Hubbell California in cova Dom Dic 04, 2011 1:00 pm | |
| Bene per i pulcini nati anche se fritto misto.....so che a te non piacciono molto... ma dove li porti gli altri ovi ? Li magni vero... | |
|
| |
elza Admin
| Titolo: Re: Hubbell California in cova Dom Dic 04, 2011 1:38 pm | |
| E sennó a che serve la sezione ricette in un forum dedicato alle galline? | |
|
| |
Mara65
| Titolo: Re: Hubbell California in cova Dom Dic 04, 2011 4:25 pm | |
| | |