cervellidigallina
cervellidigallina
cervellidigallina
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
cervellidigallina

[flash(150,150)]https://sd-1.archive-host.com/membres/up/37821634957680146/stV/heart.swf[/flash]
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
cervellidigallina https://i.servimg.com/u/f40/16/80/67/77/13410.jpg
Ultimi argomenti attivi
» Wasserburg
Prevenzione autunnale EmptyLun Feb 18, 2013 6:25 pm Da Mara65

» Ma elza quando torni??????????????
Prevenzione autunnale EmptyLun Feb 18, 2013 6:21 pm Da Mara65

» Un giardino da rifare
Prevenzione autunnale EmptyLun Feb 18, 2013 6:18 pm Da Mara65

» DALIE
Prevenzione autunnale EmptyLun Feb 18, 2013 6:11 pm Da Mara65

» corritrici indiane cresciute....
Prevenzione autunnale EmptyLun Feb 18, 2013 6:09 pm Da Mara65

» oca romagnola in cova...
Prevenzione autunnale EmptyDom Ott 07, 2012 11:48 am Da Mara65

» pio pio pio ahahahah
Prevenzione autunnale EmptyDom Ott 07, 2012 11:42 am Da Mara65

» Cambio città!!!
Prevenzione autunnale EmptyLun Set 17, 2012 5:20 am Da lolita

» germana e germanini nati oggi !!!
Prevenzione autunnale EmptyMer Set 12, 2012 7:29 pm Da Mara65

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Partner
creare un forum

Parole chiave

 

 Prevenzione autunnale

Andare in basso 
+2
maxi
Criiiina
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Criiiina




Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.09.11

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptyMer Ott 19, 2011 3:42 pm

Salve a tutti, volevo chiedervi se voi usaste dei metodi naturali di prevenzione dalle malattie da raffreddamento autunnali/invernali delle vostre bestiole.
Una signora amica di mia nonna ha consigliato dell'aglio nell'acqua.......ma poi ha detto che lei periodicamente nella stagione fredda aggiunge all'acqua dell'Eritrocina.......ma........... affraid non credo di essere d'accordo col somministrare farmaci prima ancora che le bestiole si ammalino(a patto che succeda)!!
Scusatemi se l'argomento è controverso,ma anche gli allevatori della mia zona lo fanno,ed è inutile dire che non lo fa' nessuno!! No
Suggerimenti? altrimenti............................forza aglio!! flower
Torna in alto Andare in basso
maxi

maxi


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.09.11

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptyGio Ott 20, 2011 7:09 am

le cose naturali come l aglio sono un aiuto;prendere le medicine prima di star male che senso ha???? Suspect ..............lascia fare alla natura........ alien
Torna in alto Andare in basso
Criiiina




Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.09.11

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptyGio Ott 20, 2011 4:18 pm

si maxy,lo penso anch'io.....ma volevo sapere se ci fosse altro che aumentasse le loro difese immunitarie......magari anche con diverse somministrazioni.....cmnq grazieee!! bounce
Torna in alto Andare in basso
lolita

lolita


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 48
Località : Latina

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptyGio Ott 20, 2011 6:05 pm

Criiiina ha scritto:
si maxy,lo penso anch'io.....ma volevo sapere se ci fosse altro che aumentasse le loro difese immunitarie......magari anche con diverse somministrazioni.....cmnq grazieee!! bounce
Mi sembra che elza mi disse che sono ottime le gocce di estratto di semi di pompelmo, ma nn ricordo se va anche come preventivo mi pare di si, lascio comunque a lei la parola che di sicuro ne sa più di me!
Torna in alto Andare in basso
elza
Admin
elza


Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 26.08.11
Località : Bologna e Montefeltro

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptyGio Ott 20, 2011 6:48 pm

Lolita ,ma stai attenta davvero a quello che dico Very Happy
allora estratto di semi d pompelmo,si ,ma non per prevenire per curare piccole infezioni,ferite,è un forte antibiotico ,usato anche per gli umani


direi che questo è il momento ideale ,data la muta e il calo di uova,di sverminare tutto il pollaio


per rafforzare invece un bel cocktail di vitamine con i germogli di avena,basta tenere i semi in acqua per poche ore e poi stenderli in uno strato di un paio di cm su dei vassoi di plastica,coperti da uno strofinaccio sempre umido ,germogliano in pochi giorni e quando il germoglio è lungo come il seme sono pronti,datene una cucchiaiata per gallina ogni giorno

io comincio tra un po e ne "semino" ogni due giorni
Torna in alto Andare in basso
https://cervellidigallina.forumattivo.it
Criiiina




Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.09.11

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptyGio Ott 20, 2011 7:18 pm

Grazie ragazze!! ma che ottimi consigliiii!! ed ecco....un altro lavoro per noi..... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Dani Pigurer

Dani Pigurer


Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 27.08.11
Età : 30

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptyGio Ott 20, 2011 10:04 pm

Bel post Criina.
Nei consorzi vendono delle gocce solubili in acqua a base di estratti naturali.Anche queste potrebbero giovare alle tue bestiole,senza usare farmaci dannosi.
Torna in alto Andare in basso
lolita

lolita


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 48
Località : Latina

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptyVen Ott 21, 2011 4:55 am

elza ha scritto:
Lolita ,ma stai attenta davvero a quello che dico Very Happy
allora estratto di semi d pompelmo,si ,ma non per prevenire per curare piccole infezioni,ferite,è un forte antibiotico ,usato anche per gli umani


direi che questo è il momento ideale ,data la muta e il calo di uova,di sverminare tutto il pollaio


per rafforzare invece un bel cocktail di vitamine con i germogli di avena,basta tenere i semi in acqua per poche ore e poi stenderli in uno strato di un paio di cm su dei vassoi di plastica,coperti da uno strofinaccio sempre umido ,germogliano in pochi giorni e quando il germoglio è lungo come il seme sono pronti,datene una cucchiaiata per gallina ogni giorno

io comincio tra un po e ne "semino" ogni due giorni
AH scusa mi ricordavo di queste gocce, x curare raffreddori e compagnia e forse x gli umani usate x prevenzione boh, da qualche parte l'ho letto che le usano anche come prevenzione molto diluite ahahahaha ora mi informo!
Torna in alto Andare in basso
Criiiina




Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.09.11

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptyVen Ott 21, 2011 9:03 am

Elza scusami,ma questo estratto di semi di pompelmo, bisogna discioglierlo in acqua vero?? e in quale quantita' lo usi tu? e......dove si acquista?? scusami per l'invasione di domande!! Question
Quest'anno credo che le mie nanette non abbiano bisogno di prevenzione in quanto molto rustiche.......forse un pelo le moroseta dato che le ho gia' prese dall'allevatore con la corizza Rolling Eyes . Ma forse il prossimo anno con l'arrivo di tacchini &CO. si fara' tutto un po' piu'.......sensibile!! pale
Torna in alto Andare in basso
Criiiina




Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 12.09.11

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptyVen Ott 21, 2011 9:05 am

Dani Pigurer ha scritto:
Bel post Criina.
Nei consorzi vendono delle gocce solubili in acqua a base di estratti naturali.Anche queste potrebbero giovare alle tue bestiole,senza usare farmaci dannosi.
Mi deeeeeeeevo documentare! Grazie Dani!! caspita!! allora quest'anno.....diciamo che sono gia' in ritardo dato che fa' gia' freddo!! Suspect
Poi sai Dani, sono sensibile all'argomento in quanto mi hanno gia' affibiato un gruppo di moroseta gia' malate di corizza(un raffreddore che le porta alla morte) ed è successo un pasticcio in quanto poi ho dovuto fare una cura antibiotica all'intero pollaio!! povera me Rolling Eyes
Ora il periodo di quarantena non glielo togliera' nessuno ai nuovi arrivati,ma sono convinta che un po' di prevenzione giovi sempre! Anche perchè purtroppo il mio pollaio al mattino è sempre in ombra a causa delle piante del vicino....e non potendo riscaldarsi ai raggi solari...........credo che siano piu'.......sensibili??! ma è solo una mia opinione!
Torna in alto Andare in basso
Dani Pigurer

Dani Pigurer


Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 27.08.11
Età : 30

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptyVen Ott 21, 2011 3:33 pm

Si in effetti il sole fa sempre bene agli animali.Fai bene ad avere delle giuste accortezze Smile
Se vuoi il nome del medicinale di cui ti parlavo,te lo scrivo in mp
Torna in alto Andare in basso
Mara65

Mara65


Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 01.09.11
Località : Lombardia

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptySab Ott 22, 2011 12:18 pm

Ueh grazie a tutti per le info ! Very Happy Very Happy
Ma mi chiedevo ,queste prevenzioni servono anche se vivono allo stato brado? Cioè servono anche se sono sempre libere nel pascolo e per tutti gli avicoli ? Perchè io non le ho mai fatte...
Grazie a tutti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dani Pigurer

Dani Pigurer


Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 27.08.11
Età : 30

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptySab Ott 22, 2011 1:10 pm

Te non hai voce in capitolo rabbit Laughing Laughing
I tuoi animali stanno in Paradiso,come fanno a star male?! Laughing Laughing Ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Mara65

Mara65


Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 01.09.11
Località : Lombardia

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptySab Ott 22, 2011 1:12 pm

Spero che tu abbia ragione....fregata.... Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Dani Pigurer

Dani Pigurer


Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 27.08.11
Età : 30

Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale EmptySab Ott 22, 2011 1:25 pm

Ahaha si ho ragione Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prevenzione autunnale Empty
MessaggioTitolo: Re: Prevenzione autunnale   Prevenzione autunnale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prevenzione autunnale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
cervellidigallina :: LA SALUTE DEI NOSTRI ANIMALI-
Vai verso: