cervellidigallina
cervellidigallina
cervellidigallina
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
cervellidigallina

[flash(150,150)]https://sd-1.archive-host.com/membres/up/37821634957680146/stV/heart.swf[/flash]
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
cervellidigallina https://i.servimg.com/u/f40/16/80/67/77/13410.jpg
Ultimi argomenti attivi
» Wasserburg
Uova da incubare EmptyLun Feb 18, 2013 6:25 pm Da Mara65

» Ma elza quando torni??????????????
Uova da incubare EmptyLun Feb 18, 2013 6:21 pm Da Mara65

» Un giardino da rifare
Uova da incubare EmptyLun Feb 18, 2013 6:18 pm Da Mara65

» DALIE
Uova da incubare EmptyLun Feb 18, 2013 6:11 pm Da Mara65

» corritrici indiane cresciute....
Uova da incubare EmptyLun Feb 18, 2013 6:09 pm Da Mara65

» oca romagnola in cova...
Uova da incubare EmptyDom Ott 07, 2012 11:48 am Da Mara65

» pio pio pio ahahahah
Uova da incubare EmptyDom Ott 07, 2012 11:42 am Da Mara65

» Cambio città!!!
Uova da incubare EmptyLun Set 17, 2012 5:20 am Da lolita

» germana e germanini nati oggi !!!
Uova da incubare EmptyMer Set 12, 2012 7:29 pm Da Mara65

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Partner
creare un forum

Parole chiave

 

 Uova da incubare

Andare in basso 
+3
lolita
Mara65
elza
7 partecipanti
AutoreMessaggio
elza
Admin
elza


Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 26.08.11
Località : Bologna e Montefeltro

Uova da incubare Empty
MessaggioTitolo: Uova da incubare   Uova da incubare EmptyVen Mar 16, 2012 6:43 am

Argomento tutto da discutere che anima tutti i forum gallinari a cui partecipo
Le uova da incubare si possono lavare?
Si puó rimediare a piccole incrinature senza pregiudicare lo sviluppo dell'embrione?
Dicono no per carità,ma le uova non si lavano ,se sono sporche si scartano.I piu intransigenti raccontano dei loro nidi asettici,mai un uovo con un'ombra,le raccolgono aplena prodotte Shocked
Sfido chiunque a raccogliere uova d'anatra immacolate.
Io le ho lavate a volte le uova,per la prima volta quest'anno le ho segnate,cosi vedrò il risultato.Ho seguito il procedimento descritto in molti siti inglesi,acqua a temperatura 30',vome detergente ho diluito tre cucchiao di bicarbonato per litro d'acqua.L'ho scelto per il potere lavante e il Ph leggermente basico.

Alla seconda domanda posso rispondere si,é nato stamani un orpi fulvo da un uovo col guscio riparato.É il terzo uovo incrinato che recupero in due anni.L ho imparato
da un libro inglese,lo scrivente raccontava di aver riprato più volte gusci incrinati passandoci un velo di smalto da unghie,funziona benissimo.Si chiude ovviamente la crepa per impedire l accesso ai batteri e l'eccessiva evaporazione.Ho in incubayrice un uovo che aveva un buchino,rammendato con lo smalto a piu strati si sta sviiluppando,vi diró se nascerà
Torna in alto Andare in basso
https://cervellidigallina.forumattivo.it
Mara65

Mara65


Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 01.09.11
Località : Lombardia

Uova da incubare Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova da incubare   Uova da incubare EmptyVen Mar 16, 2012 4:48 pm

Vero per le uova di anatra ahah sono sempre molto sporche. La prima incubata che avevo fatto, su 7 uova ne son nate 5 e le avevo pulite con uno strofinaccio umido di acqua tiepida. Pare che si possano anche spazzolare....boh !

Il discorso smalto è molto interessante e visto che funziona bene è da annotare Laughing Laughing Speriamo che nasca anche il tuo ultimo smaltato cheers Laughing
Torna in alto Andare in basso
lolita

lolita


Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 48
Località : Latina

Uova da incubare Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova da incubare   Uova da incubare EmptySab Mar 17, 2012 4:03 pm

Cavolo nn si finisce mai di imparare!
Torna in alto Andare in basso
peppetasso




Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.01.12

Uova da incubare Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova da incubare   Uova da incubare EmptyDom Mar 18, 2012 4:07 pm

Per le crepe delle uova, usavo "in the past" far gocciolare un po' di cera da una candela accesa sulla lesione....
Le uova? Io le lavo...
Torna in alto Andare in basso
katy e maury

katy e maury


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 55
Località : Pauli Arbarei

Uova da incubare Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova da incubare   Uova da incubare EmptyDom Mar 18, 2012 6:10 pm

Salve, a tutti.
Io fino a un mese fà mai lavato le uova perchè mi hanno sempre detto di non lavarle,
ma un mese fà ho conosciuto un allevatore, lo stesso che mi ha spedito le ultime uova da incubare lui usa un prodotto apposito per lavare le uova con un risultato eccezionale di schiusa, Laughing questa volta l'ho provato anche io, quando schiuderanno vi saprò dire se ha funzionato. Very Happy
Buono a sapersi per lo smalto, cheers le concicine spesso mi buccano l'uovo e io le ho mangiate per non perderle, proverò a smaltarle vedremo se riesco a farle schiudere.
Provo mettere lo smalto anche alle galline si sentiranno più femminili!!! Uova da incubare 1159954462
Torna in alto Andare in basso
elza
Admin
elza


Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 26.08.11
Località : Bologna e Montefeltro

Uova da incubare Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova da incubare   Uova da incubare EmptyDom Mar 18, 2012 6:44 pm

@Peppe
Il punto é che non sempre si puó fare il meglio,perche si sa che sarebbe meglio incubare solo uova perfette ed immacolate
L'ultima gallina,il gallo che ha tirato le cuoia,certe volte l'esigenza ci fa andare poco per il sottile,allora si fa quel che si puo
Sperimentare ed avere la mente aperta credo sia meglio che rinunciare
Sapevo della cera ma mi viene sempre piu facile lo smalto perche tengo le incubatrici in bagno

@Katy
Se hanno proprio un buchino io metto smalto un frammento di carta e un altro strato di smalto,ma la cera come dice Peppe é un'ottima soluzione
Torna in alto Andare in basso
https://cervellidigallina.forumattivo.it
giuliocorte

giuliocorte


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 26.08.11
Età : 53
Località : Piemonte

Uova da incubare Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova da incubare   Uova da incubare EmptyLun Mar 19, 2012 5:41 am

ehi ehi ma a voi il dottor frankenstein vi fa un baffo...donne tremende,ne sapete piu' del diavolo....ora pero' una domanda...ma se vi rompe un unghia che fate? mettete il ditino come facevano i vecchi per sentire se la gallina deve far uovo?..e se salta la corrente sul candelabro mettete delle cocincina giganti?....ovviamente vi amoooooooo :-) :-) :-) :-)
Torna in alto Andare in basso
Mara65

Mara65


Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 01.09.11
Località : Lombardia

Uova da incubare Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova da incubare   Uova da incubare EmptyMar Mar 20, 2012 9:44 pm

Elza in proposito mi viene in mente una frase che reputo saggia.

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre. cheers
(Einstein)

giulioo pernacchia
Torna in alto Andare in basso
katy e maury

katy e maury


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 55
Località : Pauli Arbarei

Uova da incubare Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova da incubare   Uova da incubare EmptyMer Mar 21, 2012 7:29 am

Grazie a tutti per i consigli, Elza proverò entrambi i metodi quello che mi riuscirà meglio
lo adotterò sempre Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aymo68




Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.08.11

Uova da incubare Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova da incubare   Uova da incubare EmptyMer Mar 21, 2012 4:56 pm

Brava Elza...... Uova da incubare 3693793700
Aggiungo che nei grandi incubatoi, le uova vengono accuratamente lavate con una soluzioni di cloro o sali quaternali, è vero che si altera il film protettivo dell'uovo, ma si spera che l'incubatrice sia pulita, la stessa cosa non vale nel nido che sicuramente non è asettico Uova da incubare 4196041389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uova da incubare Empty
MessaggioTitolo: Re: Uova da incubare   Uova da incubare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Uova da incubare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Speratura uova
» cerco uova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
cervellidigallina :: DALLA PARTE DELLA VOLPE-
Vai verso: